ISCRIZIONE - Dolomititrail

Vai ai contenuti
ISCRIZIONE

MODULO DI ISCRIZIONE















 Trekking7Running Bike E-Bike

DICHIARAZIONE DI ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DELL’ESCURSIONISTA:

Il partecipante dichiara di non mettersi in viaggio lungo l'itinerario prima di aver ricevuto la tessera associativa DOLOMITITRAIL e comunque fino al momento dell'efficacia della polizza assicurativa garantita dal tesseramento.
Un’escursione in alta montagna comporta sempre un rischio superiore al normale e questo è un aspetto da tenere sempre presente quando si pensa di provare il “Dolomititrail”. Specialmente chi pratica gli sport alpini corre il pericolo di subire incidenti o procurarsi lesioni, a causa dell’altitudine, dei repentini cambiamenti del tempo, del pericolo di cadute, delle frane, del freddo, dei fulmini, degli animali (anche selvatici). Ogni escursionista deve avere quindi una certa auto responsabilità, un’adeguata dose di buon senso, una solida preparazione atletico/tecnica e – last not least - anche una certa disponibilità al rischio. Si raccomanda perciò a tutti di prepararsi bene alla sfida e ai rischi che essa comporta, in particolar modo studiando bene quanto su questa tematica è stato scritto. Carte, bussola e GPS possono aiutare a trovare la strada giusta.
A titolo di puro esempio - e senza alcuna pretesa di completezza - vogliamo qui darvi alcuni consigli importanti: - preparatevi fisicamente in modo adeguato; - portate con voi una certificazione medica recente attestante la vostra attitudine a sostenere lo sforzo fisico anche sportivo; - cominciate l’escursione prestissimo, già all’alba: per il “Dolomititrail” anche i professionisti mettono in conto un’intera giornata; - calcolate i tempi con generosità; - fermatevi per tempo, prima che faccia buio; - i partecipanti al “Dolomititrail” devono accertarsi di conoscere perfettamente la tecnica di guida/camminata in alta montagna, in particolare su single-track, in parte ostruiti e su sentieri in cresta ed esposti; -per potervi dare aiuto reciproco in casa di necessità (per esempio in caso di caduta o di situazioni che possono comportare pericoli), non percorrete mai il “Dolomititrail” da soli, ma sempre in due o ancora meglio in tre; - attrezzatevi per l’alta montagna, per esempio con indumenti caldi, impermeabile e windstopper, cibo a sufficienza, bevande in abbondanza, zaino con equipaggiamento; - controllate sempre il percorso con la carta, la bussola e il GPS; - rispettate il codice della strada e le regole di comportamento in montagna.
DISCLAIMER:
Il partecipante dichiara di aver letto e compreso la presente dichiarazione e di assumersi la piena responsabilità di incidenti e danni a terzi provocati per sua colpa. Chi percorre il “Dolomititrail” lo fa a proprio rischio e pericolo. Per eventuali danni subiti, il partecipante rinuncia esplicitamente a rivendicare ogni diritto nei confronti dell’organizzazione.


Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.
INDIRIZZO
ADDRESS

Via Rodolfo Martini
Padola
Comelico Superiore Italia

DOVE SIAMO
COMELICO SUPERIORE BELLUNO ITALIA

Ci trovate a Padola di Comelico Superiore zona Ski Area al piano sottostante la Pizzeria Skay.

Tel. + 39 334 1919 137


SCRIVI UN MESSAGGIO
Comelico Superiore Dolomiti Italy ©dolomititrail 2020
P. IVA e C.F. 01143040259
CONTACT INFO

- +39 348 602 0664
- info@dolomititrail.it
Torna ai contenuti