TOUR - Dolomititrail

Vai ai contenuti
DOLOMITI TRAIL
TOUR EXPERIENCE
DAL

01 LUGLIO
AL

31 OTTOBRE
FATTI ACCOMPAGNARE DALLE NOSTRE GUIDE

DOLOMITITRAIL
TOUR EXPERIENCE

Vi presentiamo le nostre guide....

Michele, Manolo, Max, Romeo e Gelio vi danno il benvenuto in Comelico e  vi  aspettano  per  accompagnarvi  in sicurezza ad assaporare  le  bellezze paesaggistiche e culinarie di questa splendida valle.


MICHELE

MAESTRO AMI MTB

MAX

GUIDA AMI MTB

MANOLO

GUIDA AMI MTB
GELIO

GUIDA AMI MTB

ROMEO

GUIDA AMI MTB

ALCUNI ESEMPI DI TOUR
COMELICO E DINTORNI


Abbraccia una delle zone più belle delle Dolomiti. Non solo montagne però, vengono attraversati anche bellissimi borghi e paesini caratteristici come Sesto, San Candido e Dobbiaco in Val Pusteria,  ma anche cultura e storia con il passaggio alle famose sorgenti del fiume Piave e della Drava, i Bagni di San  Candido, le zone della grande guerra al Monte Quaternà, al Passo di Monte Croce Comelico e la bellissima Val Digon.

Il giro parte dal paese di Padola e attraversa le valli del Comelico e Sappada passando per la Val Visdende, località situate nel Veneto nord-orientale, raggiungendo luoghi storico culturali teatro di scontri durante la Prima Guerra Mondiale, in particolare si arriverà alle sorgenti del Piave, fiume sacro alla patria. A far da cornice al tour saranno i panorami dolomitici delle montagne circostanti con il monte Peralba, il monte Quaternà e il gruppo del monte Popera che ne fanno da padrone.

La Pedalonga percorre i meravigliosi sentieri della Val Comelico, nella provincia di Belluno. Il percorso Special è molto spettacolare e tecnico con 2 GPM a quota 1943m slm e 2379m slm. A Monte Zovo una vista a 360° su tutta la Val Comeico, Sappada, fino al Cadore, in uno scenario di vette, creste, boschi millenari da togliere il fiato. Salite lunghe ma sempre pedalabili.

Percorso minore della Pedalonga ma non per questo meno suggestivo. Si risale la magnifica Val Digon tra abeti e acque sgorganti dal Vulcano spento del M. Quaternà. La strada si inerpica per malghe e praterie fino alla quota di 2379m slm dove si deve compiere un tratto a piedi su pietraia senza pericoli. La discesa avviene lungo il costone della spina a mezza via tra i prati di alta montagna ed i lariceti di Campobon.

Questo breve ma interessante itinerario porta alla scoperta dei piccoli borghi che compongono il Comelico Superiore e dei sentieri tematici (“Troi”) che li collegano; questi percorsi sono caratterizzati da una serie di sculture in legno dedicate alle attività tipiche della montagna di un tempo, e del Comelico in particolare.

Il giro del sole è un fantastico giro delle coste baciate dal sole per tutto il giorno. Il giro comprende il pranzo al Rifugio De DoO.
Il “Tempesta Vaia Tour”, una lunga e panoramica traversata in quota toccando i numerosi alpeggi sul versante nord della Val Visdende, superata la ripida salita iniziale nel bosco, infatti, la vista si apre su tutta la vallata regalando un colpo d’occhio continuo sulle vette circostanti.
Difficoltà: Media

CONTATTI
INFO E PRENOTAZIONI

Michele + 39 348 602 0664
Manolo  + 39 347 319 5387



Comelico Superiore Dolomiti Italy ©dolomititrail 2020
P. IVA e C.F. 01143040259
CONTACT INFO

- +39 348 602 0664
- info@dolomititrail.it
Torna ai contenuti